Trame sonore 2022

Trame Sonore – Mantova Chamber Music Festival è un festival di respiro internazionale organizzato dall’Orchestra da Camera di Mantova. Giunto alla sua X edizione, il festival si terrà a Mantova in data 1 – 5 giugno 2022.

Si tratta di un appuntamento musicale unico nel suo genere che in cinque giorni offre oltre 150 concerti con 350 artisti provenienti da tutto il mondo come Alfred Brendel, Alexander Lonquich, Ian Bostridge, Giovanni Gnocchi, Ensemble Zefiro, Kelemen Quartet, Giovanni Bietti, Danusha Waskiewicz, Alessandro Solbiati, Gemma Bertagnolli, Reto Bieri e molti altri.

Con l’ormai usuale informalità, alcuni fra i più noti musicisti del panorama internazionale creano un inedito rapporto con il pubblico, ricco di emozioni e interazione, in un format di divulgazione artistica e musicale innovativo.

La sfaccettata offerta artistica spazia da concerti – fruibili all’interno di preziosi luoghi d’arte come Palazzo Ducale, Palazzo Te, Teatro Bibiena – e incontri di carattere musicologico alla Tavola Rotonda tra operatori di settore, il cui tema è “Il codice dello spettacolo e le nuove prospettive”.

Il Festival presenta quest’anno percorsi tematici (le “trame” appunto) dedicati a musica barocca, contemporanea, francese, al classicismo viennese, alle Incompiute… in tutto 18 trame che intrecciano musica e arte in un’esperienza culturale galvanizzante.

Qui il programma completo.